Riposo notturno
È disponibile in pronta consegna una VASTA GAMMA di Fermenti Lattici a protezione dell'intestino
Mionyte e Ciokonyte sono integratori alimentar multifasici formulati a base di componenti nutrizionali in grado di ridurre i tempi necessari per prendere sonno.
Per saperne di più clicka sul link sotto le immagini
Che cos’è Mionyte™ e a cosa serve
Mionyte™ è un integratore alimentare multifasico formulato a base di componenti nutrizionali in grado di ridurre i tempi necessari per prendere sonno.
Mionyte™ si presenta in blister che contiene compresse che vanno assunte la sera prima di coricarsi.
Cosa contiene Mionyte™
Mionyte™ ha come ingredienti attivi il mioinositolo e la melatonina. Mionyte™ contiene 500 mg di Mioinositolo. Esistono nove diversi tipi di inositolo, ognuno dei quali svolge la propria funzione caratteristica nel corpo umano. Il più importante di tutti è sicuramente il mioinositolo, che ore benefici a nervi, cervello e muscoli, oltre ad essere responsabile della salute cellulare. Sono stati condotti molti studi scientifici per individuare le reali potenzialità ed i concreti benefici che l’inositolo può orire all’uomo, essi hanno dimostrato che tale sostanza favorisce in primo luogo una crescita cellulare sana, ed è inoltre in grado di gestire e curare il colesterolo alto e il problema dell’insonnia. Appositi studi scientifici hanno messo in evidenza la capacità dell’inositolo di poter controllare e migliorare sintomi psicologici quali gli attacchi di panico, l’agorafobia e i disturbi ossessivo compulsivi il Mioinositolo svolge quindi un ruolo essenziale nel mantenimento della buona salute dell’individuo. Mionyte™ contiene 1 mg di Melatonina. La Melatonina viene sintetizzata dalla ghiandola pineale poco dopo la comparsa dell’oscurità le sue concentrazioni nel sangue aumentano rapidamente e raggiungono il massimo tra le 2 e le 4 di notte per poi ridursi gradualmente all’approssimarsi del mattino. L’esposizione alla luce inibisce la produzione della melatonina in misura dose-dipendente. Grazie dunque alla secrezione di questo ormone, sulla base dell’alternarsi della luce e del buio, l’organismo si è organizzato su ritmi di sonno e di veglia. La produzione dell’ormone, è massima nella prima infanzia, rallenta dopo i 20 anni e comincia a decrescere dai 45 anni in poi, sino a scomparire quasi del tutto in tarda età. La melatonina si è dimostrata efficace proprio nel trattamento di alcune forme di depressione alla cui base sono riscontrabili proprio i disturbi circadiani, quelli cioè che riguardano il ciclo sonno-veglia, ripristinando un sonno ristoratore non solo dal punto di vista quantitativo.
Come prendere Mionyte™
La dose abituale è di 1 compressa al giorno la sera prima di coricarsi. Affinché si possano ottenere tutti i benefici del trattamento si ritiene la sostanza debba essere assunta per 21 - 28 giorni consecutivi. Se avesse dei dubbi la invitiamo a consultare il medico od il farmacista. La compressa di Mionyte™ va assunta intera con un bicchiere d’acqua/0,25 l oppure masticata.
Se prende più Mionyte™di quanto deve: in caso di ingestione/assunzione accidentale di una dose eccessiva di Mionyte™ consultare il medico. Non sussiste rischio di sovradosaggio alle dosi nutritive di componenti contenuti in Mionyte™.
Guida di autoveicoli o utilizzo di macchinari: Mionyte™ ai dosaggi suggeriti non ha eetti sulla capacità di guidare o usare macchinari. Interazioni: non sono state rilevate interazioni di Mionyte™ con altri preparati. Eetti Indesiderati. In casi rari (>= 1/10,000 a < 1/1,000) possono verificarsi disturbi gastrointestinali (es. diarrea e nausea) che in genere non richiedono la sospensione del trattamento.
Controindicazioni. Come appartenente alla categoria degli integratori alimentari Mionyte™ non ha effetti collaterali in ogni caso gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, non superare la dose giornaliera consigliata.
Gravidanza e Allattamento al seno: Non ci sono sufficienti studi scientifici a disposizione per stabilire la sicurezza dell’assunzione durante la gravidanza. Pertanto, le donne incinte dovrebbero usare Mionyte™ con cautela e sotto controllo medico.
Gli ingredienti di Mionyte™
Mioinositolo 500 mg, Melatonina 1 mg, Maltodestrina. Antiagglomeranti: biossido di silicio, magnesio stearato vegetale. Agente di carica: cellulosa microcristallina (coleus), Sorbitolo.
Che cos’è Cioconyte™ e a cosa serve
Cioconyte™ è un integratore alimentare esclusivo, notificato al Ministero della salute, formulato su base cacao, con componenti nutrizionali in grado di ridurre i tempi necessari per prendere sonno, appagando il gusto quindi, offre i massimi benefici per sentirsi in forma.
Cioconyte™ si presenta in tavolette di delizioso cacao che vanno assunte la sera prima di coricarsi.
Cosa contiene Cioconyte™
Cioconyte™ ha come ingredienti attivi il Mioinositolo (Amitolo®) e la Melatonina. Cioconyte™ contiene 500 mg di Mioinositolo. Esistono nove diversi tipi di inositolo, ognuno dei quali svolge la propria funzione caratteristica nel corpo umano. Il più importante di tutti è sicuramente il mioinositolo, che offre benefici a nervi, cervello e muscoli, oltre ad essere responsabile della salute cellulare. Sono stati condotti molti studi scientifici per individuare le reali potenzialità ed i concreti benefici che l’inositolo può offrire all’uomo, essi hanno dimostrato che tale sostanza favorisce in primo luogo una crescita cellulare sana, ed è inoltre in grado di gestire e curare il colesterolo alto e il problema dell’insonnia. Appositi studi scientifici hanno messo in evidenza la capacità dell’inositolo di poter controllare e migliorare sintomi psicologici quali gli attacchi di panico, l’agorafobia e i disturbi ossessivo compulsivi. Il Mioinositolo svolge quindi un ruolo essenziale nel mantenimento della buona salute dell'individuo. Cioconyte™ contiene 1 mg di Melatonina. La Melatonina viene sintetizzata dalla ghiandola pineale; poco dopo la comparsa dell’oscurità le sue concentrazioni nel sangue aumentano rapidamente e raggiungono il massimo tra le 2 e le 4 di notte per poi ridursi gradualmente all’approssimarsi del mattino. L’esposizione alla luce inibisce la produzione della melatonina in misura dose-dipendente. Grazie dunque alla secrezione di questo ormone, sulla base dell'alternarsi della luce e del buio, l'organismo si è organizzato su ritmi di sonno e di veglia. La produzione dell'ormone, è massima nella prima infanzia, rallenta dopo i 20 anni e comincia a decrescere dai 45 anni in poi, sino a scomparire quasi del tutto in tarda età. La melatonina si è dimostrata efficace proprio nel trattamento di alcune forme di depressione alla cui base sono riscontrabili proprio i disturbi circadiani, quelli cioè che riguardano il ciclo sonno-veglia, ripristinando un sonno ristoratore non solo dal punto di vista quantitativo.
Come prendere Cioconyte™
La dose abituale è di 1 Tavoletta al giorno alla sera prima di coricarsi. Affinchè si possano ottenere tutti i benefici del trattamento si ritiene la sostanza debba essere assunta per 21 - 28 giorni consecutivi. Se avesse dei dubbi la invitiamo a consultare il medico od il farmacista.
Se prende più Cioconyte™ di quanto deve: in caso di ingestione/assunzione accidentale di una dose eccessiva di Cioconyte™ consultare il medico. Non sussiste rischio di sovradosaggio alle dosi nutritive di componenti contenuti in Cioconyte™
Guida di autoveicoli o utilizzo di macchinari: Cioconyte™ ai dosaggi suggeriti non ha effetti sulla capacità di guidare o usare macchinari.
Interazioni: non sono state rilevate interazioni di Cioconyte™ con altri preparati. Effetti Indesiderati. Effetti Indesiderati. In casi rari (>= 1/10,000 a < 1/1,000) possono verificarsi disturbi gastrointestinali (es. diarrea e nausea) che in genere non richiedono la sospensione del trattamento.
Controindicazioni. Come appartenente alla categoria degli integratori alimentari Cioconyte™ non ha effetti collaterali; in ogni caso gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, non superare la dose giornaliera consigliata. Posologia 1 tavoletta alla sera prima di coricarsi.
Gravidanza e Allattamento al seno. Non ci sono sufficienti studi scientifici a disposizione per stabilire la sicurezza dell’assunzione durante la gravidanza. Pertanto, le donne incinte dovrebbero usare Cioconyte™ con cautela e sotto controllo medico.
Gli ingredienti di Cioconyte™
(Cacao min. 56%) Pasta di cacao, Mioinositolo (Amitolo®), Melatonina; Edulcorante: maltitolo, burro di cacao; Emulsionante: lecitina di soia; aroma naturale di vaniglia. Può contenere tracce di frutta a guscio e proteine del latte.
del latte.
L’insonnia è un disturbo più comune di quanto si creda e una recente statistica indica che circa il 14% delle persone lamenta un qualche disturbo del sonno ed è insoddisfatta del proprio dormire.
La percentuale di insonnia aumenta poi con l’età raggiungendo, dopo i 60-65 anni, il 33% e il sesso femminile sembra essere il più colpito. In Italia un’indagine ha cercato di valutare la prevalenza dell’insonnia nell’arco di un anno. I risultati hanno evidenziato che circa 22 milioni di italiani avevano sofferto nell’arco dell’anno precedente di disturbi del sonno, di questi 4,5 milioni in maniera cronica.
Per definire il disturbo del sonno è estremamente importante tenere conto della soggettività e si può definire insonne chiunque, indipendentemente dalla durata del sonno, non dorma bene e per questo non si senta in completa efficienza fisica e mentale durante il giorno.
L’insonnia può essere dovuta a molteplici cause. Spesso attivano un circolo vizioso: la paura di passare un’altra notte insonne non fa altro che accrescere la tensione che a sua volta impedisce un adeguato rilassamento. Una delle risposte generalmente più frequenti è l’ansia.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce solare e da fonti di calore diretto. Conservare nella confezione originale.