Alimenti: Diabete
E' disponibile in pronta consegna TUTTA la LINEA NOUBA di DERMOCOSMESI
Alimenti per Diabetici
La dieta per l persona diabetica deve essere indica dal Diabetologo.Per informazione sommaria l'Alimentazione deve essere povera di zuccheri a rapido assorbimento così ripartita in quantità e calorie:
Proteine gr. 75 pari al 16,5% delle calorie tot. Lipidi gr. 64 pari al 31,5% delle calorie totali Glicidi gr 250 pari al 52% delle calorie totali
Esiste in commercio una grande varietà di alimenti per persone diabetiche che consentono un consumo di carboidrato ma basso indice glicemico che si accompagna tuttavia ad una palatabilità soddisfatta.
Esempi di dolci
a basso contenuto glicidico
Frollini prima colazione
Glucometri
Scopri il gusto dolce e salutare di DOLCE AGAVE con il suo basso contenuto di zuccheri. Questo originale cioccolato biologico è ideale per i diabetici, unendo puro cacao e succo d’agave a basso contenuto glicemico. Un numero sempre crescente di persone attente alla salute considera il succo d’agave quale miglior dolcificante naturale oggi sul mercato. Il succo d’agave è 100% naturale, biologico, sicuro e sano. Assapora il gusto cremoso di DOLCE AGAVE senza sensi di colpa!
Prodotto da Il Modicano
Il Modicano Cuor di Gianduia crema spalmabile
Deliziose e vellutate creme senza latte (su base soia) o senza zucchero dolcificate al succo dì'agave
Esempi di alimenti
a basso contenuto glicidico
I prodotti FiberPasta sono caratterizzati da un alto contenuto di fibra e da un basso indice glicemico.
Per queste caratteristiche, i nostri prodotti sono consigliati da dietologi, nutrizionisti, dietisti, diabetologi nelle diete per il controllo dei picchi glicemici, e sono indicati nelle diete dei diabetici*. La FiberPasta è stata la prima pasta italiana ad aver ottenuto il Decreto del Ministero della Salute come alimento idoneo all’ alimentazione dei diabetici.
Per le porzioni da assumere per i diabetici, esse possono variare da persona a persona in base al tipo di diabete, allo stile di vita, ed a caratteristiche personali, per questo consigliamo un consulto del proprio medico curante o nutrizionista